Ciao a tutti! Le nuove api sono diventate subito popolari, dopotutto come si può resistere a questo musino...e a queste guanciotte?! Mi sono concentrata sul mini set di timbri Little Bee e, per valorizzare al massimo la piccola ape, ho realizzato 3 tag differenti: la prima è una shaker tag romantica, la seconda è molto delicata e sognante mentre nell'ultima regna un'atmosfera invernale, tanto che l'ape si è riparata dal freddo con un berretto di lana!
Partiamo dalla timbrata: in questo caso consiglio di utilizzare una tavoletta per stampe da precisione, come Stella. Infatti il timbro ha un lungo stelo, che è difficile posizionare correttamente rispetto alla fustella coordinata: per farlo mi sono aiutata con la sagoma di una fustellata, così da assicurarmi che lo stelo fosse nella posizione giusta. Visto che prevedevo di utilizzare i pennarelli Illustrator, ho utilizzato l'inchiostro Memento nero.
Ho colorato le api utilizzando combinazioni di colori diverse (quella azzurra sembra aver preso un po' troppo sole!), mischiando le famiglie e sperimentando un po'. Poi le ho ritagliate con la fustella coordinata.
Questo è il risultato finale: 3 piccole api simili ma non uguali, mentre i fiori di diverso colore danno un accento originale a ciascuna versione. Inizialmente per ogni ape avevo previsto un berretto preso in prestito dal set di timbri Polar Bear (calza a pennello!), ma poi ho cambiato idea.
Ho deciso di mantenere l'ape in versione rosa con il proprio berretto, abbinandola a un cartoncino kraft. Ho utilizzato le fustelle presenti nello starter kit della Mini Fustellatrice Cutty per comporre la tag e fustellare la scritta "per te", ho concluso incollando l'ape e aggiungendo qualche dettaglio con la penna gel bianca.
Per la seconda tag ho scelto la fustella più grande del set Tag cucite e, dopo aver tagliato un cartoncino bianco, l'ho sfumato con un paio di Distress Oxide. Sono partita dal basso con Broken China e Tumbled Glass, con una pressione sempre più leggera verso l'alto. Ho timbrato un paio di nuvole del set Merry Christmas sempre con Tumbled Glass e l'augurio del set Little Bee con del Versafine nero.
Per l'ultima versione ho utilizzato la stessa fustella della tag precedente con del cartoncino nero, in cui ho aperto una finestra grazie alla fustella rettangolare presente nel set Card in a Box. Ho fustellato anche del vellum e del cartoncino beige per la base, su cui ho timbrato la scritta presente nel set dell'apina (che risulterà leggibile sul retro della tag).
Ho aggiunto dei cuori di diversi colori sulla base beige, ottenuti con il punch Cuore. Per realizzare il meccanismo shaker ho provato a incollare l'insieme di livelli cartoncino-vellum-base con della colla, ma il risultato non mi ha soddisfatto. Quindi ho staccato tutto ed ho utilizzato del biadesivo spessorato sul vellum, incollando l'apetta sulla finestra frontale.
Ecco qualche foto di dettaglio delle diverse versioni... quale preferite delle 3?
Io non so proprio quale scegliere!
Giada