Card-bustina per le nozze
fatine per tutti i gusti!
valorizzare un timbro in maniera semplice.....
Un timbro che mi piace molto e che ho usato in questo modo alternativo per farci una card.....
Timbro Impronte d'Autore, foglio per acquerello, Nuvo, pennarelli chameleon e Clean color.
E si parte....
Usando sempre la tavoletta per timbrare della WeR
ho timbrato più volte avendo la timbrata perfetta.
Con la matita ho fatto un cerchio intorno alla timbrata.
Poi con il pennarello nero chameleon usando la punta più grande ho fatto queste foglioline......dovete solo appoggiare la punta e senza mai staccarla andare verso il foglio in maniera obliqua
Poi con i Clean color ho fatto delle palline colorate
E dei rametti qua e là ......
Il bello di questo procedimento è che non serve la perfezione e se guardate su istagram troverete molti che usano questa tecnica ..... e spesso associata al lettering che ho cominciato a sperimentare........ci vuole pazienza e pratica.....ricordo che Impronte ha un set calligrafico proprio per questo con varie tipologie di pennarelli calligrafici utili per chi vuole iniziare .....appena farò l'acquisto nello Shop Impronte ve li mostrerò in uso.
Via abbraccio.
Monica
Materiale:
-nuvo
-timbro impronte
-pennarelli chameleon
-pennarelli Clean color
voglio l' autunno!
BISOGNA INGOIARE IL... ROSPO!
Ebbene sì, bisogna proprio ingoiare il rospo: le vacanze sono finite!
E allora tiriamoci un po' su con questi bellissimi rospetti di Lawn Fawn, perché, se rospo ha da essere, almeno sia carino!
Io li trovo irresistibili... spero che piacciano anche a voi e che vi strappino un sorriso.
Ora vi mostro come si fa, ma, come al solito, è una cosa semplice!
Ho di nuovo giocato con le Nuvo Mousse: sono sempre le solite due (Coastal Surf e Pure Platinum), ma sono perfette per il mio stagno.
Col panno carta e le Nuvo Mousse ho fatto alcuni sfondi: tinta unita pura, a righe, le due tinte mescolate... e poi ho scelto quello che faceva al caso mio: la più scura, cioè Coastal Surf puro, e la più chiara, cioè Pure Platinum più Coastal Surf.
Con la fustella di Lawn Fawn rettangolare scallop ho tagliato la tinta scura per fare la base della card, pardon, dello stagno! Con una fustella rettangolare cucita, sempre di Lawn Fawn, di una misura inferiore, ho tagliato la superficie dello stagno e poi, con le fustelle rotonde Cut Mi Light ho aperto due finestre:
Ci vogliono i protagonisti: i rospi!
Sono davvero simpatici... Li ho colorati con i pennarelli ad alcol e, per ottenere dei verdi differenti, ho mescolato e sfumato tra di loro gli Spectrum Noir e i Nuvo Acohol Markers, che hanno facilmente prodotto tonalità inedite.
E poi cominciamo a fare le prove...
Qui sono solamente appoggiati per verificare se l'idea funziona: ho fatto la foto per ricordare le posizioni. Adesso procediamo con le quinte dello stagno.
Ho ritagliato due altre sagome bianche da incollare sotto le azzurre per dare solidità alla card,
poi, sotto la facciata superiore, quella con le finestre, ho messo del biadesivo spessorato non troppo alto e ho costruito i gruppi di immagini da incollare col biadesivo normale:
E il progetto è subito finito. Nella versione finale ho arricchito lo schema di partenza, per fare uno stagno... vivace!
Se tutti i rospi da ingoiare fossero così...
Un affettuoso saluto e ci rileggeremo a Settembre!
Cristina
Tea Party con Impronte d'Autore
Ciao a tutti da Laura! Oggi torno con una card allegra e simpatica realizzata con i timbri del set Cappellaio Matto di Impronte d'Autore e ispirata ad un progetto condiviso all'inizio dell'estate da Michelle Short. Come prima cosa ho timbrato le mie immagini e le ho colorate coi Zig Clean Color Real Brush Markers. Ho anche aggiunto qualche dettaglio con una penna gel bianca.
Per il tronco ho utilizzato una delle immagini del set Forest Feast di Lawn Fawn: l'ho timbrata con il Distress Oxide in Gathered Twigs e ho aggiunto un po' di colore alla sezione del tronco con i pennarelli Spectrum Noir. L'immagine è della dimensione perfetta per il nostro tea party!
Per lo sfondo ho fustellato del cartoncino da acquarello con una della fustelle del set Cornici di Impronte d'Autore e ho aggiunto colore e texture con il Distress Oxide in Broken China e la tecnica dell'ink smooshing.
Ho utilizzato le fustelle Lawn Fawn dei set Large Stitched Rectangle Stackables e Grassy Hillside Borders per ritagliare due delle carte del set Kraft in Color - Kraft di Doodlebug, che ho poi incollato alla base della card.
Per il banner con il sentiment ho utilizzato il set di fustelle Flags di Impronte d'Autore e il Distress Oxide in Aged Mahogany per aggiungere colore e creare interesse. Per finire, ho aggiunto dei dettagli con le Nuvo Drops in Sugared Almond.
La fatina dell'ibisco
Usate la stessa tecnica per le foglie, con il verde n.041 Light Green prima e il verde n.047 May Green poi.
Colorate il viso e i capelli della fatina seguendo le indicazioni in questo post, mentre per il vestito e la fascia nei capelli utilizzate gli stessi colori impiegati per l'ibisco.
Usando il set di fustelle Cerchi, ricavate un cerchio di 9, 5 cm di diametro dal Bazzill Blossom e uno di 7, 2 cm dalla carta Paper Poppies, mentre con la fustella Circles ricavate dal cartoncino Amazone un cerchio di circa 7, 6 cm. Quindi ritagliate l'ibisco e la fatina lasciando 1 mm di bordino bianco tutto intorno.
In quest'immagine potete vedere l'ultimo passaggio.
Non vi resta che comporre il segnalibro angolare sovrapponendo i vari elementi nella posizione che preferite usando il biadesivo spessorato ed aggiungendo alcuni particolari: delle nuvolette (ricavate dal cartoncino bianco con la fustella Nuvole), delle paillette rosse, delle gocce di Nuvo Crystal Drops Gloss Dandelion Yellow sui pistilli dei fiori e Apple Green qua e là. Infine, aggiungete alcuni riflessi con la penna gel bianca sulle gote della fatina e al centro del fiore.
Una tag per un pensiero gentile
Ma Timbrini tutti... BUONGIORNO!
Innanzi tutto, gentilmente e con cortesia accompagnamo fuori dalla porta questa assurda stagione, afosa ed appiccicaticcia, e tutti insieme accogliamo l'Autunno!
Mancano due giorni, lo so bene, ma Estate... CIAONE!
Non se ne può più. Si ha bisogno della copertina, di un Pumpkin Spice, di colori caldi, di luci suffuse e soprattutto di una temperatura che si assesti sui 18°.
In attesa che tutto questo si verifichi io entro nel Mood e ho preparato queste piccole tagghine da lasciare nelle borse di un paio di amichette:-) Un paio perché una, Un'amichetta me l'ha già presa:-)
Sono molto facili da fare.
Sono partira da uno sfondo fatto con gli acquerelli. Io ho usato Gansai della Kuretake che trovo proprio belli vibranti.
Ho poi embossato a caldo con polverina bianca dei sentiment presi da questo set BELLERRIMO e decisamente utile. E' un set Clear estremente comodo per gli auguri. Direi indispensabile nell'armamentario del Piccolo Cardmaker!
Sempre attraverso l'embossata bianca ho timbrato anche le cornicette pendendole da questo altro set clear fatto proprio su misura dei miei sentiment.
Alla domanda: ma come faccio a timbrare perfettamente dentro la mia cornice? Beh... ma con STELLA la nuova platform di Impronte d'Autore. Ce l'ho da poco ma la amo già da impazzire! Credo che diventerà la mia nuova migliore amica!
Ho poi fustellato il tutto grazie alle fustelle coordinate. Qui vi lascio il link e permettetemi di esclamare: Uh che cosa meravigliosa che sono i coordinati!
Ma come si faceva prima? Sarà che invecchiando mi sono impigrita (e vi assicuro che già partivo da un buon livello di bradipizzazione) ma onestamente trovo che l'accoppiata coordinata timbro/fustella sia geniale!
Per dare un po' di spessore alla mia tagghina ho fustellato più volte la mia fustella anche su della gomma crepla usando due gradazioni di marrone.
Dal vivo sembrano biscotti. Altra cosa che si torna a fare in autunno perché in estate il forno non si accende e i biscotti si comprano.
Tocco finale: su del pergamino ho fustellato più volte una fogliolina e ho colorato la prima il un Distress Spray Tarnished Brass. Le ho poi incollate in altro con dello spago morbido e con una piccola perlina.
Piccoli pensieri gentili che spero riescano a strappare un sorriso. Virtualmente ne lascio uno a tutti voi e vi auguro uno splendido, profumatissimo e creativissmo Autunno.
Grazie per essere passati di qua:-)
M!R
Vogliamo parlare di STELLA?
e sono segnati sia i centimetri che i pollici.
Quindi l'ho provata con un nuovo timbro Love Intensely
Ho fermato la tag con i magneti....una volta fatta la timbrata vi permette di controllarla ed eventualmente di rinchiostrare il timbro e rifarlo perchè la posizione rimarrà perfettamente uguale
...un pò di polvere bianca per embossing e con il calore dell'embosser la magia...
Ho iniziato il progetto che avevo in mente, ho messo del washi tape e con la penna gel bianca ho creato dei motivi floreali
che vedete qui!
- Faccio una nota sulla penna gel Hibryd bianca: ha una resa splendida sul colore scuro e non perde mai d'intensità nel tratto ....si deve solo stare attenti a non passare sopra al gel perchè ha bisogno di asciugarsi e si rischia di fare sbavature.
poi ho tolto il washi tape ed ho ottenuto questo effetto
ho fatto pure la variante con il versacolor bianco e la polvere clear
successivamente ho creato anche una card da mettere in cornice....ho usato sempre il tampone VersaMark ad inchiostro trasparente
polvere bianca
Ho embossato e applicato il washi tape creando una cornice attorno al timbro
Con la penna gel bianca ho rifatto i disegni
sotto vedete l'effetto creato senza il washi tape
e l'ho messa in cornice
ps....ho voluto appositamente il timbro non centrato al foglio....lo so che può sembrare strano, ma spesso ricerco queste cose "strane".
Vi aspetto a fine ottobre per Hallowen.......ops!!!! non avete ancora visto le novità Impronte?
Correte sullo shop le hanno appena pubblicate.
Monica
MEMENTO DUAL MARKER
Io ci ho giocato un po' (le foto che vedete sono le mie sperimentazioni notturne ... frasi scritte a caso in una postura per nulla corretta, solo per provare i colori e per vedere se con questa punta ci potevo andare d'accordo) usando un cartoncino 220 gr non particolarmente pregiato e devo ammettere che la punta Brush mi ha dato tante soddisfazioni (naturalmente sui corpi piccoli non abbandono la mia Pentel Touch). Permette scritte che possono essere utilizzate sia come base per card oppure come titolo nei Lay Out.
Insomma... mi piacciono, mi piacciono, mi piacciono...
Ah no... ultima cosa, mi piace anche un'altra cosa di questi pennarellini qui... IL PREZZO!
Solo € 2,90 .. e visto che li uso solo per la calligrafia visto che preferisco altri medium per la colorazione... beh non c'è proprio storia confrontati con altri brush marker.
Hanno un solo grande difetto! e cioè che sono 36 mentre io ne ho solo 8!!! .. Ma non dispero e correrò presto ai ripari. Del resto.. è un lavoro sporco quello della Cardmaker, ma qualcuno dovrà pur farlo.
Grazie a tutti per essere passati di qui e aspetto di sentire anche le vostre recensioni.
A presto
M!R
GLOWING IN THE DARK
Quest'anno in negozio ci sono delle novità per Halloween e mi è venuta voglia di provarle.
La ricorrenza non mi coinvolge più di tanto, ma i timbri di Lawn Fawn mi convincono eccome!
E allora mettiamoci al lavoro... io ce l'ho messa tutta per fare una card davvero paurosa, ma le creature di Lawn Fawn hanno un'aria così sorridente e "pucciosa" che non credo proprio di riuscire a mettervi paura!
La scena raffigura due scoiattoli intenti a vuotare zucche: li ho fatti grigi, spettrali, e illuminati da un'incombente luna, sperando che prendessero un'aria truculenta, ma no, niente da fare!
La scena comunque è carina e abbastanza halloweenesca, vediamo che cosa ci serve:
E poi l'ingrediente super creepy (si fa per dire): la polvere da emboss fosforescente!
Provare per credere!
Bene, bene, adesso tagliamo il cartoncino per la slider card:
Focus sulla parte centrale (quella specie di spoletta), attorno alla quale si mette la striscia di sacchetto di nylon, che fa da cinghia di trasmissione del movimento:
Ed ora largo a colori e fantasia, così incominciamo a pianificare la scena:
Da questa foto vedete come mi sono dovuta ricredere sulla luna, che, in un primo momento avevo pensato rossa, ma che poi ho fatto grigia (tamponando leggermente con distress Black Soot) perché non interferisse coi colori delle zucche. Poi ho tamponato il cerchio della luna ingrigito con il Versa Mark e l'ho coperto di polvere emboss Wow Glow-in-the-dark. Ho ripetuto l'operazione più volte per dare intensità alla fluorescenza. Ho fatto la stessa cosa col fantasma, che, però, ho tenuto bianco.
Incolliamo, montiamo e perfezioniamo:
Ed ecco il brillio al buio:
Beh, adesso questi scoiattoli non sembrano così rassicuranti, vero? (vi prego, ditemi di sì...)
Ed ora diamo un'occhiatina al prossimo Natale: stanno arrivando un bel po' di cose nuove!
Continuo con Lawn Fawn:
Che bella questa nuova scritta:
Spero che vi siano piaciuti i miei suggerimenti e noi ci rileggeremo a Novembre!
Un caro saluto
cristina
Dolcetto o Scherzetto? Card a tema Halloween con Impronte e Lawn Fawn
Sono poi passata a creare gli elementi per la mia scena. Il pannello per il cielo misura 9.9 x 21 cm, cioè un terzo di un foglio A4 tagliato sul lato lungo. Per aggiungere colore ho sfumato i Distress Ink in Picked Raspberry, Wilted Violet, Faded Jeans e Black Soot. Ho aggiunto le stelle con i colori bianco e argento del set da 36 di acquerelli Gansai Tambi.
Per il prato ho utilizzato le fustelle Grassy Hillside di Lawn Fawn e la tecnica dell'extended die-cutting, che spiego in dettaglio nel video tutorial che trovate alla fine di questo post. Ho poi sfumato Distress Ink in Peeled Paint e Forest Moss.
In maniera simile ho creato la ringhiera, per la quale ho usato la fustella Spooky Fence Border di Lawn Fawn e i Distress Ink in Pumice Stone e Hickory Smoke.
Ho incollato i vari elementi alla scena, e sono passata al sentiment. Ho scelto il sentiment "Trick or Treat" (Dolcetto o Scherzetto) dal set Costume Party di Lawn Fawn. L'ho embossato con polvere bianca su del cartoncino Bazzil nero, e ho poi utilizzato una delle fustelle dal set Double Slider Surprise di Lawn Fawn per ottenere un banner.
La base della card misura 21 x 19,8 cm ed è cordonata a 9,9 cm. Ed ecco un'altra visione d'insieme di questa simpaticissima scenetta, che mi sono divertita da matti a creare!
Se volete vedere più in dettaglio come ho realizzato la card di oggi, potete guardare il video qui sotto! Spero vi piacerà! :)
Il quaderno dell'elfo
Preparate la struttura della cartelletta a partire da un foglio di cartoncino di Materica-Kraft A3 da 250 gr. Segnate le pieghe ed effettuate i tagli come indicato nell'immagine.
le nuove cut-mi light!!!!!!!!!
Halloween
Ho usato soprattutto fustelle per creare un'atmosfera simpatica e divertente non di horror e paura, altrimenti nessuno sarebbe più entrato dalla porta di casa......
Dallo shop d'Impronte ho preso la fustella Lawn Fawn Tiny Gift Box Bat Add-On,
la fustella Cute Cobweb, la fustella sizzix Serif Essetials e le framelistSizzix Thinlits Die Concentric Circles e tanta gomma crepla glitterata e non.
Ho comprato una zucca e ho cominciato a fustellare la gomma crepla glitterata con l'alfabeto sizzix che è quello più grande in dotazione , fustellando la parola BOO......ho fustellato la ragnatela e qualche ragnetto .
Per posizionare la ragnatela sotto la lettera O l'ho ritagliata a misura.
ed ecco qui la zucca decorata.....
Successivamente, a grande richiesta ho creato un cappellino per la streghe tra di casa, ho utilizzato le fustelle a cerchio con il cartoncino nero
tagliato a metà con la taglierina
ho unito i lembi incollandoli e posizionando sotto un altro cerchio utilizzando la colla a caldo.
Per coprire le sbavature della colla ho usato del nastrino nero......
ora non rimane che decorare il mini cappellino che andrà poi utilizzato con una mollettina. Ecco qui il cappellino
Per l'esterno ho utilizzato la fustella di Lawn Fawn e decorato i vasetti di vetro con il pipistrello dove metterò le candele
per i vetri di casa ho usato la gomma crepla e le fustelle basse a cerchio e ho fatto con dei ritagli sia zucche che fantasmi......
spero di avervi dato qualche idea ........
A presto Monica
Un pensiero per te
Timbrini tutti BUONASERA!
Tocca a me tenervi compagnia. Queste mese io ho giocato con i nuovi timbri di Impronte. La squadra dei designer si è arricchita e questi nuovi clear sono davvero adorabili. Molto freschi e facili da colorare. Clear e con le fustelle abbinate. Insomma.. per quanto mi riguarda sono io mio nuovo must have!
Sono partita usando questa fustella nuova che mi piace molto perché mi ha permesso di creare una base per la mia Card che trovo molto sfruttabile.
Ho colorato la mia base usando i DISTRESS come acquerelli con la tecnica del bagnato su bagnato.
Ho poi creato uno sfondo di neve usando questo glitter extra fine, che vi consiglio davvero soprattutto adesso che ci avviciniamo ai paesaggi innevati perché l'effetto frsted di questo glitter e BELLERRIMO, e ho attaccato sopra con del nastro spessorato i miei elementi.
Il sentiment è stato embossato con della polvere argentata e viene da questo set che vi consiglio proprio perché ricco di frasi che possono essere usate in tantissime situazioni.
Una volta attaccati i miei elementi principali ho potuto giocare con i dettagli che, per quanto mi riguarda, rappresentano la parte più divertente:
Ho mattato più volte la mia base per dare una definizione alla Card,
Ho aggiunto del twine rosso per uniformare la mattatura alla Card stessa.
Ho aggiunto due stelline argentate al mio fiocco (perché lo vedo sempre fare alla mia DT coordinator e finalmente sono riuscita a copiarla)
Ho spessorato il nastro del pacchetto con il glitter vintage platinum di Tim Holtz
Ho usato il mio fidato wink of stella clear per dare luce alla sciarpa e al cappello del mio pupazzo di neve.
Non è adorabile?
Grazie per essere passati di qua;)
Ci vediamo a fine novembre che vi devo parlare di tag;)
M!R
DAI, CHE NATALE SI AVVICINA!
Il tempo stringe, diamoci da fare, che Natale è alle porte!
Questa volta vi ho preparato un post di sole fustellate, quindi niente colori per questa volta!
I progetti che vi propongo sono, come sempre, facili e di effetto, ma hanno anche un'altra qualità: possono essere dei regalini... cosa utile in momenti concitati, quando si ha sempre paura di dimenticare qualcuno e non si sa mai che cosa donare.
Sono uscite tante belle Cut-Mi-Light e le idee, di fronte a tanta bellezza, arrivano!
Ecco che cosa ho scelto per questo post:
Che bella la fustella della borsina... trasformiamola in una luce natalizia!
Tagliamo nella carta craft leggera le due parti della borsina:
Nel cartoncino Malmero nero fustelliamo la Natività:
Con cutter e righello facciamo una finestra in una fustellata della borsina, lasciando circa 8 mm di cornice:
Un Design, Due Card con i Bimbi di Impronte
Per creare la seconda card ho seguito gli stessi step descritti sopra, ma ho utilizzato immagini e colori diversi da quelli che ho scelto per la prima card.
Il bimbo, il trenino e i pacchi regalo sono tutti parte del set Tutti i Sogni di Impronte d'Autore. Anche in questo caso per la coloritura ho scelto i pennarelli Zig Clean Color Real Brush.
100% Xmas!

Manca poco più di un mese a Natale e, non so voi, ma io sono già nel panico per i preparativi! Che ne dite di un biglietto pieno di allegria con il nuovo set di Impronte 100% Xmas?
Sfumate gli abeti con questi colori: 044, 047, 041, 045 e il tronco con 065 e 066.
Per il pupazzo di neve, utilizzate 010 e 094 per il cappello; 032, 031, 036 per la sciarpa; 220 e 071 per le guance e 901 per le ombreggiature sulla neve.